Myò

Myò news

La passione friulana incontra le specialità del Sol levante

La passione friulana dei vini Zorzettig incontra la cucina orientale del prestigioso Hana Restaurant di Milano. Domenica 3 febbraio il ristorante giapponese ospiterà una cena speciale in cui gli ospiti coinvolti avranno anche la possibilità di apprendere le tecniche di base per la preparazione di alcune specialità della miglior cuina del Sol Levante, grazie alla dimostrazione live dello Chef. L'evento, curato dalla direzione Premium Products and Lifestyle di American Express, permetterà a 40 clienti American Express Centurion di cimentarsi nella produzione di Uramaki e Hosomaki e degustare un antipasto misto gamberi, ricciola o branzino, un mix di sushi, un piatto a base di tonno gamberi o capesante ed un dolce. A tutte queste pietanze abbineremo con piacere la morbidezza del Friulano, il profumo intenso della Ribolla Gialla e le note speziali della Malvasia della nostra linea Myò.

Art&Wine, il buon vino incontra le opere degli artisti innovativi

L'Hotel Là di Moret si trasforma in galleria d'arte e spazio esperienziale per vivere un momento unico, dove l'arte contemporanea si fonde con il vino. Così l'evento Art & Wine diventa il connubio tra due mondi lontani ma sensorialmente molto vicini. A concludere la rassegna, mercoledì 23 gennaio l'arte di Marcella Bonfanti e di Veronica Picelli incontrerà quella che Annalisa Zorzettig esprime con il suo Pinot Bianco della linea Myò.

A Roma si racconta la poetica del vino

All'Athenaeum di Roma, martedì 5 febbraio, alle ore 19, presso St. Regis Grand Hotel, nasce un appuntamento incentrato su aforismi, sonetti e poesie scritte da mani autorevoli come quelle di  Baudelaire, Borges, Neruda, Belli ed altri scrittori che hanno dedicato le loro opere al vino. Le rime poetiche recitate dall'autore Franco Mannella si alterneranno così, all'assaggio dei vini della nostra linea Myò dedicata proprio alla poesia. La trecentesca poesia “Piruc myo doc inculurit” sembra infatti essere la prima poesia friulana che si conosca, composta proprio a Cividale del Friuli. Così presenteremo i nostri vini autoctoni e l'internazionale Sauvignon della linea Myò in abbinamento a formaggi, salumi e dolci friulani.
Maggiori informazioni sono disponibili sito di Atheneaum.