Myò

Myò news

Apertura domenica 2 giugno

Domenica 2 giugno vi aspettiamo in azienda per scoprire i vini della nostra linea Zorzettig e Myò Vigneti di Spessa. Saremo aperti dalle 9 alle 13.

Gran Premio Noè 2013

L'edizione 2013 del Gran Premio Noè è ormai alle porte. Dal 24 al 26 maggio, la prestigiosa vetrina dei migliori vini e delle migliori aziende vitivinicole regionali, nata nel 1965, premierà le persone e le aziende che si sono distinte per la promozione dell'enogastronomia regionale e del patrimonio vitivinicolo e che si sono impegnate in maniera rilevante nel mondo vitivinicolo o nel suo indotto. Nelle tre giornate sarà possibile degustare i Vini Top 2013 del Friuli Venezia Giulia. Sono 100 aziende selezionate tra quelle che hanno ottenuto i migliori punteggi nelle guide italiane dei vini 2013: Duemilavini, Gambero Rosso, Vini Buoni d'Italia e Slow Wine. Gli assaggi si terranno nei locali dell'Enoteca “La Serenissima” mentre un gazebo sarà allestito per l'ora degli aperitivi nel centro di Gorizia, nei giardini pubblici di corso Verdi, in occasione del Festival internazionale “èStoria”. Non mancheranno presentazioni di libri e momenti di approfondimento. Per l'occasione ci saremo anche noi con il Pignolo Myò Vigneti di Spessa 2009 e la Malvasia Myò Vigneti di Spessa 2011. Cliccate qui per scaricare il programma della manifestazione e continuate a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Twitter per tenervi aggiornati su tutte le nostre iniziative.

A Ferrara in Vigna Veritas

La splendida Ferrara ospiterà nel mese di giugno Vignaioli provenienti da tutte le regioni d’Italia. In Vigna Veritas è un evento in grado di guidare operatori del settore e wine lovers attraverso un percorso tra le diverse espressioni dei territori italiani. L'1, 2 e 3 giugno affascinanti degustazioni accompagneranno interessanti momenti culturali dislocati nella storica Ferrara città patrimonio dell'Unesco. Vi aspettiamo con i nostri vini della linea Zorzettig e Myò Vigneti di Spessa. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dell'iniziativa.

Roma food&wine festival

Dal 17 al 19 maggio, a Roma all’ultimo piano di Eataly, - Piazzale XII ottobre 1492, sono attesi 20 grandi chef e 60 fra i migliori vignaioli in arrivo da tutta Italia. Il Roma food&wine festival si presenta come una golosa tre-giorni all’insegna della cucina e del vino di qualità dove saremo presenti per raccontarvi e farvi provare i vini della nostra linea Myò Vigneti di Spessa e della linea Zorzettig. Domenica 19, inoltre, dalle ore 12 alle ore 15 il nostro Pinot Nero Myò Vigneti di Spessa 2011, sarà proposto in abbinamento alla Costardi's Carbonara proposta dai cuochi Christian e Manuel Costardi di Vercelli.

Le cantine partecipanti sono state selezionate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival iniziativa che, da oltre 20 anni, concentra il meglio del vino italiano e internazionale. La manifestazione sarà ancora più suggestiva grazie alla location di oltre 18.000 m² di Eataly. Mentre gli chef si alterneranno preparando e illustrando i loro piatti, i produttori di vino saranno a disposizione del pubblico per proporre in degustazione le loro etichette. Un'imperdbile occasione per i visitatori per assistere alle imperdibili degustazioni guidate alla scoperta e ri-scoperta di nuovi ed antichi sapori. Per scorprire i dettagli della manifestazione visitate il sito della manifestazione.

Il mare di tutti...con Slow Fish

Il Porto Antico di Genova con il sua ricca tradizione di storia e cultura genovese ospiterà da giovedì 9 a domenica 12 maggio la sesta edizione di Slow Fish. Un appuntamento strutturato in aree di degustazione e ristorazione, un'enoteca, cene a tema, un mercato e momenti educativi che lo rendono accessibile a scuole, famiglie, operatori e appassionati. Vi aspettiamo all'enoteca di Slow Fish a degustare il nostro Friulano e Refosco dal Peduncolo rosso della linea Myò Vigneti di Spessa. “Il Mare di tutti” è il tema scelto per l'edizione 2013: il mare come risorsa da conservare e tutelare con l'obiettivo di sensibilizzare le persone a rivalutare il “prendersi cura” di un bene comune, che nelle società moderna sembra essere svanita. Per scoprire i dettagli della manifestazione vi invitiamo a consultare il sito della manifestazione.