Myò

Myò news

Le tappe del nostro tour tra gli eventi del vino italiano

Parte da Moniga del Garda, Brescia il nostro tour italiano tra gli eventi dedicati al vino. Dal 6 all'8 giugno saremo infatti presenti a “Italia in Rosa”, la manifestazione dedicata ai vini rosè, ospitata nei giardini della prestigiosa sede di Villa Bertanzi, dove i padiglioni allestiti per zone geografiche di produzione, permetteranno ai visitatori di compiere un viaggio nell'enologia italiana “in rosa”.
Dal 6 al 13 giugno, ci sposteremo a Roma per il “Vinòforum”, una tra le più importanti manifestazioni italiane e vetrina volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti ed un vasto pubblico di addetti del settore e winelovers.
Il 7 giugno l'evento “I vini del Friuli conquistano la Brianza” organizzato presso il Chiostro dell'Abbazia di San Calocero di Civate, in collaborazione con l'A.I.S. Di Lecco, ospiterà i banchi di degustazione di vini friulani, visite guidate e seminari di approfondimento.
Il nostro tour terminerà con la manifestazione “Laghi Divini”, in programma dal 20 al 22 giugno presso il Complesso Conventuale di Santa Maria Novella a Bracciano, Roma, dove in uno scenario cinquecentesco saranno presentati i migliori vini italiani.

Buttrio apre l'82^Fiera Regionale dei Vini

Dal 13 al 15 giugno Buttrio ospiterà l'appuntamento annuale con i migliori vini autoctoni presenti nella guida ViniBuoni d'Italia 2015. Selezionati proprio a Villa di Toppo Florio, sede della manifestazione, i vini saranno i protagonisti di degustazioni tematiche guidate da giornalisti enogastronomici, alle quali sarà possibile partecipare su prenotazione. Noi saremo presenti con i vini della Myò Vigneti di Spessa in due laboratori:
- sabato 14 giugno, alle 18.30, Paolo Ianna guiderà il laboratorio “Schioppettino - Il boom di un grande successo”, dove presenteremo il nostro Schioppettino 2011 Myò Vigneti di Spessa;
- domenica 15 giugno alle 16, il nostro Friulano 2012 Myò Vigneti di Spessa sarà presente nel laboratorio di Liliana Savioli ed Emanuela Santi “Il Friulano è Rosa”.
Ma la Fiera dei vini è anche tradizione e divertimento. Scoprite nel programma tutti gli eventi di intrattenimento, le visite guidate nella natura e molto altro ancora. Seguiteci inoltre sulla nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti sulla manifestazione.