Myò

Myò news

Le donne e il mercato del lavoro: l’intervento di Annalisa Zorzettig all’Università di Udine

Durante il seminario che si è tenuto in occasione dell’8 marzo 2012 Annalisa Zorzettig ha affrontato il tema dell’impresa al femminile: dei suoi sogni, della sua tenacia e della sua sfida in un mondo, quello agricolo, ancora prevalentemente maschile.

L’amore per il Friuli e per il suo lavoro l’hanno spinta a lanciare una nuova linea di vini al passo con i tempi, che qualificassero l’immagine della sua azienda e che la rappresentassero nel carattere, nella personalità e avessero radici.
Questo il pensiero di Annalisa: “Anche nello scoramento si trova la via: è importante avere dei sogni, credere nelle emozioni e in se stessi perché la soluzione ai problemi il più delle volte è già dentro di noi. Dovevo decidere cosa scrivere sull’etichetta di questa nuova linea di vini, era una  mia responsabilità, ho cercato e meditato a lungo, finchè ho trovato un testo, anzi alcune strofe di una ballata friulana. La più antica ballata in lingua friulana, composta a Cividale nella prima metà del XIV secolo. Ed è così che è nata l’etichetta Myò Vigneti di Spessa.
MYÒ esprime al meglio la terra che amo, la terra friulana, le sue tradizioni, i suoi riti… le piccole semplicità del quotidiano, il lavoro appassionato e corale di tutti i miei collaboratori, la famiglia, gli affetti più cari”.