Myò

Myò news

LE GOLOSITÀ D'AUTUNNO INCONTRANO IL GUSTO MYÒ

Nata nei primi anni del novecento a Tricesimo, la Trattoria “da Miculan” si è trasformata negli anni da vecchia osteria a trattoria. In un ambiente incontro di tradizione ed eleganza, Juri proporrà per la serata di venerdì 30 novembre una degustazione dal nome “Golosità d'autunno”. Un viaggio nei sapori autunnali, dall'aperitivo a base di “Terrina di coniglio con castagne su dadolata di zucca” in abbinamento ad un Friulano 2010 della nostra linea Myò, passando per un secondo di carne a base di “Coscetta di coniglio al Treviso con patate” da accompagnare con lo Schioppettino Myò 2009. Una cena che si concluderà con un gustoso Dolce Autunno. Per partecipare alla serata è consigliata la prenotazione.

Friul par Gust...ultima puntata!

Dieci appuntamenti alla scoperta del gusto e dei sapori più genuini della nostra terra. Dieci serate enogastronomiche “a tema” alla presenza di esperti e produttori per valorizzare il territorio ed i suoi prodotti. È un'idea di successo nata nel 2011 nel Comune di Buttrio e giunta ormai al termine della sua seconda edizione. L'ultimo appuntamento dell'iniziativa Friul par Gust intitolato “La cruda verità, cena a base di tartare, carni a coltello e marinate” si svolgerà venerdì 23 novembre alla Piccola trattoria San Mauro da Meni a Premariacco e vedrà l'abbinamento di 4/5 portate ai nostri vini della linea Myò.
La rassegna Friul Par Gust ha avuto inizio il 18 ottobre e ha coinvolto 10 ristoranti del territorio rendendoli ambasciatori della più genuina enogastronomia friulana, grazie anche ai preziosi consigli dei giornalisti Claudio Fabbro e Stefano Cosma.
Maggiori informazioni sono reperibili al sito www.friulpargust.itwww.comune.buttrio.ud.it
Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione.

Sapori d'autunno con i vini Myò

Alla trattoria dal Piciul a Cimano, nella serata di giovedì 15, ad ogni portata andranno in scena nuove storie e nuovi incontri.

Ospiti d'onore i vini della nostra linea Myò.
Un menù autunnale ricercato e ideato con cura da Monica e Federico sarà abbinato con attenzione ai nostri vini in una serata dove i protagonisti saranno i sapori della terra evocando ricordi, profumi e sentimenti. A parlare assieme a questi piatti unici, i nostri vini Malvasia, Sauvignon, Friulano, Schioppettino e Verduzzo Friulano.

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi telefonando allo 0432 957390 o 340 4152255.

Il gusto di un viaggio, tra i sapori dei cinque continenti

E' un vero e proprio viaggio attraverso l'enogastronomia dei cinque continenti quello che si svolgerà a Merano dal 9 al 12 novembre. Un viaggio reso possibile dal lavoro di 9 commissioni d'assaggio che hanno selezionato i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole della Bulgaria, Germania, Francia, Croazia, Nuova Zelanda, Slovenia, Spagna, Sudafrica e Stati Uniti, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.
Nel panorama mozzafiato del Merano International Wine Festival non potevano mancare il nostro Friulano ed il Refosco dal Peduncolo Rosso della linea Myò Vigneti di Spessa, presenti nella sezione “Aziende Emergenti” nella giornata di lunedì 12 novembre. Il Pignolo, golden star 2013, sarà invece protagonista delle degustazioni in programma negli spazi dell'Enoteca Italia della Guida ViniBuoni d'Italia.
Per maggiori informazioni sull'evento: www.meranowinefestival.com